Werewolf in florence

  • ti apre un sacco di porte

domenica 20 marzo 2011

Giappone....la caduta di una sicurezza!!!


che disastro in Giappone!!!
è stato colpito da una calamità naturale senza precedenti...in questi giorni non nascondo che la mia attenzione ricade tante volte sul disatro avvenuto,e non necessariamente perché ne parlano i soliti telegiornali catastrofisti...viene da riflettere perché mi sembra quasi impossibile che una nazione e un popolo come il Giappone all'avanguardia da qualsiasi punto di vista soprattutto tecnologico non sia riuscito a "calcolare" e quindi controllare un disastro nucleare che forse si dice debba ancora aumentare.
Proprio qualche mese fa guardavo uno dei tanti programmi dove si scannano i vari politicanti del cavolo,e l'argomento di rissa era proprio quello del nucleare;una parte di politici per avvolare sempre la sua tesi faceva sempre ricorso alla situazione di sviluppo nucleare del Giappone,dicendo che non esisteva situazione di sviluppo in sicurezza migliore al mondo che non quello appunto del Giappone.
credo che anch'io in quel momento avrei sostenuto tale tesi,ma oggi mi interrogo dicendo che forse nella ricerca e nello sviluppo non sempre tutto è calcolabile e controllabile,soprattutto quando le nostre necessità si discotano sempre più da quelle naturali.
Dopo questi immani disagi credo che quando penserò alla sicurezza e sviluppo energetico forse avrò imparato che non tutto è cancolabile soprattutto quando si parla di natura!

2 commenti:

  1. Io dico ke se nemmen il Giappone ce l'ha fatta se accade a noi siamo morti tuttiiii!La natura?
    Cosa dici nonno tu superi la natura!6 il SILLICON valley migliore ke abbia mai conosciuto! Grande aleeeee!:)))))A doma!

    RispondiElimina
  2. se succede a noi siamo spacciati a dir poco...solo l'intensità iniziale della scossa avrebbe rasso al suolo l'intera Roma...Amandaaaaaaaaa tra un pò commenterò i tuoi blogggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg ciao a domani

    RispondiElimina